Il centro GP Dore è una Associazione di Promozione Sociale (APS) di Famiglie, nata 30 anni fa per iniziativa di un gruppo di famiglie riunite attorno a don Gianfranco Fregni. Porta il nome di un amico che, con la sua famiglia ha iniziato e sostenuto tanta parte delle sue attività.
E’ sorta attraverso esperienze comunitarie che hanno fatto maturare la convinzione che è un dovere, nell’attuale momento storico, per chi crede nel valore umano della famiglia fondata e sostenuta dal matrimonio, contribuire alla promozione di una cultura della famiglia.
Come? Intervenendo e portando il proprio contributo individuale e familiare nella realtà del territorio: quartiere, scuola, consultori, parrocchia. Le esperienze fatte hanno sollecitato l’esigenza di aggiornarsi, documentarsi, verificarsi insieme, tentare esperienze alternative.
Per dare forma all’agire insieme e rendere comunitario il patrimonio culturale che si poteva gradualmente acquisire, è nata l’idea di associarsi e dare vita a una struttura di servizio aperta a quanti altri volessero servirsene.
Desideriamo offrire a tutti una più puntuale visione dell’attività del Centro perchè chiunque ne condivide la validità possa prendervi parte.
Il Centro G.P. Dore, come associazione di promozione sociale, può ricevere il contributo del 5 per mille dell’imposta sui redditi (per saperne di più…).
E’ inoltre possibile sostenere le attività del Centro tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie
IBAN IT91 A076 0102 4000 0001 2628 400
Per le Persone Fisiche è possibile usufruire delle Detrazioni Fiscali per offerte fatte al Centro, effettuando versamenti tramite banca o uffico postale e indicando “Erogazione liberale ai sensi dell’art 15 comma 1 lettera i-quater D.P.R. 917/86 a favore del CENTRO G.P.DORE APS” (limite annuo 2.065,83 euro).
Centro G.P. Dore APS
Via del Monte, 5
40126 BOLOGNA
Tel/Fax 051.239.702
Orari di apertura
La segreteria e la biblioteca sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30.